Condizioni del Servizio

Condizioni del Servizio

La persona fisica e/o la persona giuridica che effettua un acquisto sul sito internet VenditaPelle.it verrà di seguito nominata e riportata nel documento con il nome di  "Compratore"

Per La Perla Azzurra SRL si intende, di seguito in tutto il documento, la conceria La Perla Azzurra SRL con sede in via Calabria, 7 - Santa Croce sull'Arno - 56029 - Pisa con capitale sociale di €115'000 Interamente Versato e avente Partita IVA IT01126290509 

 

Punto 1 - Compravendita OnLine

Per contratto di compravendita online si intende: il contratto posto in essere dal completamento della procedura di acquisto prevista dal sito VenditaPelle.it fra il Consumatore e la conceria La Perla Azzurra SRL

Consigliamo di conservare accuratamente la propria copia del contratto.

 

Punto 2 - Pagamento

Il Consumatore si impegna a pagare la merce ordinata nell'importo esatto riportato dal contratto di compravendita. Contratto il quale una copia verrà conservata dalla Perla Azzurra SRL e consigliamo vivamente al Consumatore di stampare e conservare accuratamente la propria copia.

Il contratto di compravendita verrà generato automaticamente dal sistema una volta completata la procedura di acquisto su VenditaPelle.it

La Perla Azzurra SRL non spedira mai, in nessun caso la merce prima che venga saldato totalmente l'importo richiesto.

Nel caso di spedizione in Contrassegno, il Consumatore potra pagare solamente con Contanti al corriere, in nessun caso accetteremo assegni.

 

Punto 3 - Spedizioni e Spese di Trasporto

Selezionando il metodo di spedizione UPS nell'apposita casella in fase di completamento dell'ordine la conceria La Perla Azzurra SRL provvedera a spedire la merce utilizzando questo  corriere, però si riserva il diritto di cambiare senza prevviso alcuno il corriere al quale affidare la spedizione

La conceria La Perla Azzurra SRL si riserva il diritto di variare le tariffe di spedizione senza alcun preavviso, in quanto queste non dipendono direttamente da La Perla Azzurra SRL

La conceria La Perla Azzurra SRL non si riterrà in alcun modo responsabile dello smarrimento o danneggiamento dei pacchi e del contenuto, inviati al Consumatore.

Il costo delle spese di trasporto sara sempre e solamente a carico del Consumatore.

Selezionando nell'apposita casella "Vostro Corriere", sarete voi a indicarci il corriere con il quale effettuare la spedizione, comunicandoci Nome - Numero di Telefono - Sede Legale - Codice del vostro abbonamento.

 

Punto 4 - Modifiche ad Articoli

La Perla Azzurra SRL personalizzerà/modificherà un articolo solamente dopo il ricevimento del pagamento.

Un volta pagata la pelle da parte del Consumatore questa deve ritenersi sua, e ogni modifica che viene effettuata da noi su un suo pellame lo rendera non restituibile, in quanto appunto si tratta di un pellame non più nel suo stato originale di 3.4mm

Si intende quindi che La Perla Azzurra SRL vende le pelli ad uno spessore di 3.2/3.4+mm e che il cliente chiede di modificare la sua pelle in quanto quella risulta acquistata e pagata e non più in possesso de La Perla Azzurra SRL, la quale modifichera la suddetta pelle non ritenendosi responsabile di danni, e negando in ogni caso la resituzione di pellame modificato 

Per modifiche o personalizzazioni si intendono: Spaccatura del pellame, Rasatura del pellame, Smerigliatura del lato carne in articoli con retro cerato per togliere la ceratura o ceratura del lato carne in articoli che non presentano una ceratura.

Si intendono inoltre tutte quelle lavorazioni che possono modificare colore, spessore, ceratura del retro della pelle.

Nel caso di spaccatura o rasatura per ridurre lo spessore di una pelle con ceratura, la pelle verrà fornita con il retro non cerato, quindi il retro della suddetta pelle non verrà nuovamente cerato salvo indicazioni precise del Consumatore

 

Punto 5 - Tempi di Consegna

La Perla Azzurra SRL non è responsabile di ritardi nelle consegne, e non elargirà ricompense o penali per ritardi nella consegna della merce al Consumatore.

Si fa presente al Consumatore, che le lavorazioni conto terzi alle quali ci affiadiamo potrebbero privilegiare ordini di quantita elevate rispetto a ordini di poche pelli e questo potrebbe far subire ritardi nelle consegne.

Il consumatore in caso di ritardi per la consegna, oltre i 20 giorni lavorativi dalla data di invio del pagamento, può annullare il contratto e richiedere l'intero importo pagato, senza nessun supplemento, sanzione o penale.

 

Punto 6 - Prezzi Esposti

L'unico dato al quale si fa riferimento per calcolare il prezzo finale della pelle è il prezzo al Metro Quadro.

I prezzi esposti si intendono esclusa IVA.

Per "prezzo a pelle" o "€/pelle" si intende il prezzo al metro quadro moltiplicato per la grandezza media delle nostre pelli (1,4metri quadri), pertanto il prezzo finale può variare anche di molti Euro rispetto al totale preventivato nel carrello di VenditaPelle.it, in quanto le pelli non hanno una misura definita, ma hanno una misura irregolare.

La Perla Azzurra SRL non dividerà mai una pelle, non effettuera tagli o sezionamenti del pellame.

 

Punto 7 - Scelta del Pellame

Si ricorda che le pelli vendute dalla conceria La Perla Azzurra SRL sono selezionate principalmente per cinture.

Le pelli vendute su VenditaPelle.it sono pelli di prima scelta, ma va fatto presente al Consumatore che ogni conceria definisce le scelte con dei criteri propri, quindi solamente gli sceglitori della conceria La Perla Azzurra SRL possono stabilire se la pelle o le pelli ricevute rispecchino questo criterio.

Nel caso una pelle ricevuta non fosse di gradimento del Consumatore, questo dovrà prima segnalarcelo telefonicamente esponendoci chiaramente i problemi del pellame, in ogni caso dovrà inviarci delle foto nel quale possiamo vedere in modo chiaro di quale problema si tratti affiche La Perla Azzurra SRL possa stabilire con la massima certezza di quale difetto di tratti.

Se verrà riconosciuto il difetto nel pellame il Consumatore avrà diritto ad avere uno sconto di un importo pari al 50% del pellame, o la restituzione della somma pagata  secondo i casi previsti dal punto 8.

Per difetti gravi si intendono tagli con dimensione di almeno 5cm l'uno, numerosi sul fiore della pelle che non consentano in nessun modo il taglio di nessun oggetto , puntinatura di insetti sul fiore per un area superiore al 40% della pelle, tagli sul lato carne di dimensione superiore a 5cm, di numero superiore a 10 tagli.

Il colore di queste pelli può subire notevoli variazioni anche all'interno della stessa pelle, e in nessun modo La Perla Azzurra SRL è responsabile di variazioni di colore fra una pelle e l'altra, o fra una pelle acquistata oggi e una acquistata il giorno successivo. Ci impegnereo a consegnare pelli provenienti dalla stessa partita o processo di rifinizione, in quanto questo limita, se pur in minima parte, il fenomeno della variazione di colore fra una pelle e l'altra.

 

Punto 8 - Restizuzione e Rimborso

Un pellame con mofiche o personalizzazioni, in particolar modo allo spessore o al colore, non può essere restituito in quanto si tratta di un pellame appositamente creato per il Consumatore il quale non avrà quindi diritto a rimborsi, salvo per evidenti difetti gravi di qualità della pelle previsti nel punto 7.

Il pellame restituito deve ritornare a noi intatto, imballato nel suo incarto originale, le pelli lisce devono essere avvolte con il fiore della pelle verso l'esterno, tranne la pelle più esterna al pacco, la quale rivolgera all'esterno del pacco il lato carne.

Ogni alterazione del pellame negherà l'accesso al rimborso, per alterazione si intente anche un piccolo taglio, una piccola prova di colorazione, o qualunque modifica abbia modificato anche minimamente e in minima parte l'aspetto originale della pelle.

Il rimborso in ogni caso avverrà dopo che avremo ricevuto in nostro possesso la pelle contestata, in altri casi non rimborseremo mai il Consumatore.