• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Il tuo carrello è vuoto.

 

Foto Capannone
Conceria La Perla Azzurra - vista satellite

Affidabilità

Siamo Conciatori dal 1967, anno di fondazione della Conceria La Perla Azzurra, e da sempre produciamo pelle conciata al vegetale.

La nostra sede operativa non si è mai spostata da Santa Croce sull'Arno.

linea home

Siamo partiti con una piccola conceria da 600mq, un reparto botti e un reparto per l'asciugatura, con il tempo ci siamo ingranditi senza scordarci mai chi e cosa eravamo all'inizio. linea home Abbiamo ampliato gli stabili nel corso degli anni, e adesso abbiamo un totale di circa 3600mq, 1800 metri circa di area coperta, più altri 1800 metri di aria scoperta.

linea home

Capacità produttiva

Grazie alle 5 botti, rigorosamente in legno come si usava una volta per conciare il cuoio, siamo in grado di produrre mediamente 1200 pelli alla settimana, con un massimo di 2100 pelli in momenti di massima richiesta.

Bottali linea home Magazzini

Per conciare il cuoio partendo dalla pelle in pelo e arrivando alla pelle finita, ci vogliono circa 4 settimane di intenso lavoro, con molti procedimenti che non possono essere accelerati per garantire una determinata qualità.

Abbiamo magazzini dove allochiamo il "Crust" pellame semi-lavorato e asciutto, con una media che oscilla tra le 20'000 e le 25'000 pelli sempre disponibili, quindi questo cuoio ha già 20 giorni di lavorazione alle spalle ed'è pronto per essere rifinito a richiesta del cliente.

Magazzino

Magazzino nuovo

Inoltre, abbiamo sempre disponibili in "pronta consegna" oltre 1000 pelli in vari articoli, finiture e colori che teniamo sempre pronte nel caso ci venga richiesta una campionatura urgente, o un piccolo ordine.

Essendo produttori, puoi stare tranquillo ed essere sicuro che tutti gli articoli che vedi oggi su VenditaPelle.it saranno disponibili sempre.
Puo capitare che un articolo sia finito e che sia in lavorazione, ma solitamente in un arco di tempo che varia dai 3 ai 15 giorni a seconda della complessità dell'articolo sarà nuovamente ordinabile.
Puoi chiamarci o inviarci una mail, che trovi la in alto nella sezione "Contatti", per sapere se l'articolo che desideri è disponibile immediatamente.

LINK A CHI SIAMO