• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Il tuo carrello è vuoto.

Sara Macor - Dream Leather

Nel 2003 durante un viaggio in America rimane affascinata dalla lavorazione del cuoio, in particolare per le tecniche di Carving, Tooling ed Embossing, allora molto poco conosciute in Italia, ma sicuramente affascinanti e di grande effetto.

 

Nel 2010 inizia a studiare sui libri americani, e crea la sua prima opera applicando tutto quello che aveva imparato.

 

Il Tooling permette di creare un disegno in rilievo sul cuoio, in questa tecnica vengono utilizzati dei bulini d'acciaio, che tramite percussione con il martello danno vita a vari disegni. Per fare questo la pelle deve essere preparata inumidendola al punto giusto per far si che le battiture non si rialzino in seguito durante l'asciugatura. Successivamente si trasferisce sulla pelle il disegno che avevamo sulla carta,  lo si intaglia con le tecniche di Carving e in seguito verra tinto e cucito.

 

Con il Tooling si può arrivare ad un massimo di 1.5mm di rialzo sul cuoio, mentre con l'embossing si arriva addirittura ad un rilievo di 10cm utilizzando sempre un unico pezzo di pelle.

 

Ovviamente questo è solo un accenno delle tecniche che utilizza Sara, molto schematizzate e sicuramente molto più difficili della semplice descrizione qui sopra.

 

Da qualche anno Sara realizza manufatti di ogni genere su misura e personalizzati, utilizzando sempre il nostro articolo Naturale, senza l'ausilio di macchinari costosi, ma di un semplice tavolo da cucina e tanta passione e voglia di migliorarsi.

 

Ogni manufatto di Sara è realizzato mano, in ogni sua parte, dal disegno alle lavorazioni, e il risultato di tutto questo è un pezzo unico!

Per maggiori informazioni visita www.facebook.com/dreamleather

Sella per Moto linea home Gufo realizzato da Sara Macor linea home Vichingo realizzato da Sara Macor