• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Il tuo carrello è vuoto.

Richiesta Cartellini Vera Pelle Conciata al Vegetale

 

Passo 1: Contratto

Per prima cosa devi firmare un contratto con il Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale, con il quale ti impegni ad applicare i cartellini solamente su pellame comprato dalle concerie associate

Attenzione, si tratta di una cosa seria, in passato alcuni negozianti hanno dovuto pagare penali decisamente elevate per aver applicato questo logo a prodotti realizzati con pellame non proveniente dalle concerie associate, o peggio ancora a pellame non conciato al vegetale.

Ovviamente il contratto non è a senso unico, anche la conceria che vende il pellame riceve controlli a sorpresa da parte del Consorzio o dell'UNIC (i quali dati vengono poi richiesti dal consorzio), in passato una conceria è stata espulsa dall'associazione perchè non rispettava i severi requisiti richiesti dal consorzio.

Scarica Contratto

 

Passo 2: Richiesta Cartellini e Sigilli

Una volta sbrigata la pratica del contratto puoi richiedere i cartellini al Consorzio.

Il Consorzio chiederà alla Conceria, la prova che il richiedente abbia realmente acquistato il materiale dichiarato nel modulo di richiesta.

La richiesta deve inoltre essere ragionevolmente in linea con la quantità di cuoio comprato. Esempio: non puoi comprare 1 sola pelle e richiedere 1000 cartellini

Modulo Richiesta

 

I Costi sono veramente minimi

Il prezzo dei cartellini e sei sigilli è quello di produzione, quindi un costo veramente ridotto, ma necessario in quanto al consorzio attualmente ogni anno vengono richiesti oltre 2 milioni di cartellini, il che comporterebbe un esborso elevato, che andrebbe ad annullare il budget annuale per finanziare progetti, conferenze ed esposizioni in tutto il mondo per far si che il marchio sia riconosciuto.

Cartellino - 0,12 € / l'uno

Può essere richiesto in lingua Inglese / Russo / Italiano o Inglese / Giapponese / Italiano, così puoi scegliere i cartellini più adatti al tuo tipo di pubblico.

Creato con logo anti-falsificazione in rilievo, mano olografica, e stampe invisibili rilevabili solo con luce UV

Dispone inoltre di un numero di serie progressivo, quindi in ogni momento il cliente finale può richiedere al consorzio da quale conceria proviene la pelle, con quale articolo è stato creato e quali sono le principali caratteristiche di quel tipo di pellame.

 

Sigillo - 0,05 € / l'uno

Il cartellino può essere accompagnato da solo con l'oggetto finito, o tramite il Sigilli a chiusura irreversibile con logo del Consorzio.

Sarà in seguito il cliente a toglierlo, se vuole, dall'oggetto finito,  così facendo non potra fare a meno di soffermarsi a leggerlo e ad apprezzare ancora di più il manufatto.